Programma Operativo Regionale per l’allocazione delle risorse del Fondo per il sostegno del ruolo di cura del Caregiver Familiare

Notizia relativa al programma Operativo Regionale per l’allocazione delle risorse del Fondo per il sostegno del ruolo di cura del Caregiver Familiare

28 Dicembre 2023

Gli interventi finanziabili, così come previsto dalla DGR 7605/2022, consistono in contributi a rimborso spese, sostenute nell’anno 2023, relative a interventi che favoriscano la sostituzione del lavoro di cura del caregiver familiare di persone con disabilità grave.

E’ possibile presentare le domande entro il 26.01.2024 tramite il link indicato nel bando.

Non dovranno presentare istanza ai fini dell’attivazione dei sostegni:

• Le persone in carico e quelle ammesse e non finanziate (ossia in lista d’attesa) alle misure previste dal FNA 2022 esercizio 2023 (Misura B2);
  • Le persone in carico a altri servizi territoriali.

In entrambi i casi il cittadino non dovrà presentare istanza, ma dovrà consegnare al servizio sociale comunale di residenza la documentazione fiscale (fattura/ricevuta) comprovante la spesa sostenuta dal 01/01/2023 al 31/12/2023 prima della scadenza del bando.

Tutte le informazioni nel bando allegato.

30/04/2024, 17:46