Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura Sport ed Associazioni

Ufficio del comune di Cazzago San Martino

Competenze

L’Ufficio PUBBLICA ISTRUZIONE progetta ed attua il Piano per il Diritto allo Studio.

Come previsto dalla Legge Regionale n. 31 del 20.3.1980, il diritto allo studio è assicurato mediante interventi diretti a facilitare la frequenza nelle scuole materne e dell’obbligo.

Vengono così coordinati servizi di base quali:

• Servizio mensa scuole primarie e secondaria di primo grado
  • Servizio trasporto degli studenti delle scuole materne, primarie e secondaria di primo grado
  • Gestione delle agevolazioni tariffarie per trasporti scolastici, mensa e rette infanzia
  • Borse di studio per gli studenti delle scuola Secondaria, superiore e università
  • Comodato d’uso dei libri di testo per la scuola Secondaria
  • Predisposizione di Deliberazioni e Determinazioni in merito ai servizi gestiti

L’ufficio si occupa inoltre della promozione, della programmazione e della realizzazione di iniziative ed attività culturali e collabora con i gruppi culturali operanti all’interno del territorio comunale coordinando e sostenendo le attività promosse dagli stessi.

Modulistica e documentazione

Per accedere alla modulistica e alla documentazione online dell'ufficio clicca sui seguenti pulsanti:

Modulistica Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura Sport ed Associazioni

Documentazione Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura Sport ed Associazioni