Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio del comune di Cazzago San Martino

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il servizio che si occupa di gestire le relazioni tra l’Ente e i cittadini, fornendo informazioni, supporto e assistenza su varie questioni riguardanti i servizi e le attività dell’ente locale.

L’URP è l’interfaccia tra il Comune e la cittadinanza e svolge molte funzioni, tra le quali:

  • Informazione: fornisce indicazioni ai cittadini su questioni riguardanti i servizi offerti dal Comune, come il rilascio di documenti, il pagamento delle tasse comunali, la raccolta dei rifiuti, le attività culturali e sportive, etc.
  • Orientamento: offre supporto e assistenza ai cittadini nella ricerca di informazioni e nella comprensione delle procedure e delle normative comunali.
  • Accoglienza: costituisce la prima forma di ricevimento dei cittadini, fornendo loro supporto e informazioni personalizzate, nonché orientamento tra i vari uffici.

L’URP è quindi un servizio fondamentale per garantire una comunicazione efficace e immediata tra gli uffici comunali e i cittadini, contribuendo altresì ad una maggiore trasparenza e partecipazione.









Ulteriori informazioni

Orari di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
pomeriggi: –  Lunedì e Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
Sabato dalle 9.00 alle 12.00

Ultimo aggiornamento

11/10/2024, 11:19
Salta al contenuto principale